Filosofia
Lo spazio siamo noi
Lo spazio in cui viviamo ci rappresenta: racconta chi siamo profondamente.
Le nostre passioni dettano la forma dello spazio. Lo penso da sempre.
Ogni cliente ha la propria storia e le proprie esigenze.
Il mio impegno è trovare e realizzare soluzioni che, alla fine, possano rendere felice chi abita nel nuovo spazio.
L’obiettivo ambizioso e appassionante
Scopo del mio lavoro è cogliere le aspirazioni di chi mi consulta. Analizzare il modo in cui vuole vivere. Interpretarlo, tradurlo e confrontarlo con l’immagine che si è costruito. Creare un abito attorno all’ideale di vita che mi racconta.
Le premesse al progetto
Durante attente conversazioni con il committente, mi faccio raccontare i suoi desideri, ciò che si aspetta dalla casa, i luoghi ideali, le passioni, i passatempi e i gusti.
La sfida, ogni volta diversa, è quella di costruire lo “spazio ideale” per ognuno, senza preconcetti o stili predefiniti, senza imposizioni o regole date.
Il metodo
Con disegni 3D, faccio “entrare” il cliente nella sua futura casa e lo conduco nelle scelte durante le varie fasi della progettazione, dalla preliminare all’esecutiva.
Disegno arredi su misura e propongo gli artigiani per la realizzazione, così come accompagno il committente negli showroom di fornitura di finiture e arredi.
Mi occupo della direzione lavori fino alla consegna del progetto finito.
Nei vari passaggi decisionali coinvolgo sempre il cliente, permettendo a lui o a lei di verificare tempistiche e costi grazie alla redazione di accurati cronoprogrammi e preventivi.
Il colore innanzi tutto
Attraverso il colore si possono creare stimoli e sollecitazioni: è strumento potente nelle pareti, negli arredi, nei complementi.
Lo studio cromatico diventa elemento di base per la mia progettazione.